ultimi libri usciti novembre 2017

Ultimi Libri Usciti Novembre 2017 – 3 best sellers

Se stai cercando un nuovo libro da leggere ti potrà interessare la nostra sezione di ultimi libri usciti 2017. Una sezione estremamente particolare che non ti consiglia titoli o autori ma ti segnala le recensioni migliori riguardanti quel determinato libro e quindi indirettamente ti fa una lista degli ultimi libri usciti 2017 che sono piaciuti di più ai lettori.

Elisabetta scrive La bambina che guardava i treni partire di Ruperto Long, è un romanzo che ricostruisce molti brani di storia vera. Un autore che esordisce nella narrativa con questo libro che ha commosso il mondo, rispondendo davvero alle emozioni che il lettore prova nel lungo. La storia ha per principale protagonista la bambina del titolo, Charlotte, figlia minore di una coppia di ebrei di Liegi, nella Vallonia belga, Blima e Léon, ricchi e increduli che la persecuzione degli ebrei possa toccare anche loro.”

Chiara scrive “Paola Fratnik, autrice di Via dell’Arcobaleno 67- Interno 7 scrive un romanzo davvero coinvolgente, un condominio pieno di vita e di avventure interessanti dove ogni giornata è diversa e può portarti a conoscere meglio il tuo vicino. L’uomo dell’interno 7 è un uomo appariscente che vive una vita del tutto sregolata e facoltosa, senza regole, che cambierà per sempre la sua vita in quel condominio a Roma. Ma come cambierà la sua vita, in meglio o in peggio? Paola Fratnik in questo romanzo ci fa provare sentimenti del tutto diversi e contrastanti tra loro, viviamo il calore e la passione della Sicilia, il romanticismo e i sogni che ci lascia nel cuore Parigi e il freddo di San Pietroburgo, tutte città dove la scrittrice ha vissuto. Un bagaglio di emozioni che la Fratnik inserisce nel suo romanzo per farle rivivere al lettore.”

Giovanna scrive “Ne La ragazza scomparsa di Angela Marsons riviviamo un’Inghilterra del Nord, la Black Country, dove la ferocia, la violenza, il disagio mentale che conduce alla follia omicida, spesso seriale, sono una componente fortissima di quella parte del continente che dopo la Brexit si stenta a continuare a chiamare Europa.”

Bernardo scrive “Il corpo, romanzo di Giorgio Montefoschi, ci fa respirare volutamente un senso di ricorrente dejà vu, quasi che volesse ripercorrere sempre le stesse strade, tracciando con diversi personaggi le ridondanze, il vuoto esistenziale che i prototipi di una borghesia romana dai tratti ampiamente riconoscibili ci comunica. Giovanni è un avvocato sessantenne sposato, e malgrado la solidità del rapporto con Serena, sua moglie, la centralità della vita familiare, l’abitudine di trascorrere in una vecchia casa di famiglia in Alto Adige le vacanze, le sicurezze, insomma, di una perfetta vita borghese agiata lo fanno innamorare in modo dirompente della bella Ilaria, la donna di suo fratello Andrea.”

ultimi libri usciti novembre 2017

La sezione ultimi libri usciti 2017 ci dà la possibilità di entrare nel vivo di ciò che la storia comunica, con gli occhi di un lettore come noi che può darci qualche punto in più per fare una scelta difficile tra diversi titoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.