Phil Marks: di chi si tratta, carriera

Al mondo d’oggi, la sfera musicale è sicuramente una delle più importanti. Tutti noi amiamo la musica, indistintamente dal genere che ci può piacere o meno. La musica, in generale, sin dall’antichità viene vista come una grande dote capace di accomunare e rallegrare tantissime persone. Oggi, come avrete capito, ci occupiamo di musica ed in particolar modo vediamo insieme tutto su Phil Marks: ecco di chi si tratta e la sua carriera.

Almeno gran parte della popolazione al mattino non è di chissà quale umore: immaginate di stare nel vostro letto, comodi comodi e al calduccio e di dovervi alzare per lavorare. Tuttavia poche cose sono in grado di risollevare l’umore delle persone come la musica. Da appena svegli o in ogni momento della giornata, la musica sa risollevarci ed allietare la nostra giornata. Uno degli artisti sicuramente di maggiore spicco odierni è proprio Phil Marks, vediamo insieme di chi si tratta.

Di chi si tratta

Se siete amanti del genere pop, sicuramente conoscerete il nome di Phil Marks, nome d’arte del cantautore Filippo Martignon. Filippo nasce a Treviso, nel 1999: sin da subito manifesta la voglia e la pazienza di giocare con la musica, tanto che all’età di undici anni imbraccia la chitarra. Le prime esperienze giovanili con la chitarra, renderanno Filippo sempre più bravo che comincerà anche ad imparare delle cover per poi registrarle.

La vita di Phil, infatti, si trasforma da subito: all’età di diciassette anni comincia a scrivere i suoi primi inediti e registrare cover per poi pubblicarle su YouTube.

La Vida

Il primo successo di Phil è proprio legato al brano “La Vida“, che in pochissimo tempo riesce a raggiungere grandissimo successo toccando poco meno di 70.000 visualizzazioni sulla piattaforma. Questa canzone rappresenta solo il trampolino di lancio per il successo di Phil che diventa popolare e che riesce a conquistare le altre piattaforme digitali come Spotify e Deezer.

I testi e l’esperienza a Sanremo

Le canzoni di Phil riescono a conquistare il pubblico proprio per i testi, davvero profondi seppur allegri. Il tema principale di cui canta Phil è proprio l’amore, un filo lungo che unisce le persone. E’ proprio grazie alla sua grande capacità di esprimere emozioni che viva una delle esperienze più significative della sua carriera: salire sul Palco dei Palafiori. Sul palco porta proprio la sua canzone più significativa, ossia “Mai Più Lontano” tratta dall’omonimo EP che ha raggiunto quasi 50.000 stream solo su Spotify.

Gli ultimi successi

Ma il successo di Phil non si arresta, tanto che l’8 Luglio ha rilasciato il suo nuovo singoloCuba(bam bam)”. Sempre come filo conduttore troviamo l’amore, vissuto in una calda estate che può trasformare la più calda stagione, nella più bella e ricca di passione. Ad oggi il successo di questa canzone è davvero affermato, tanto da aver toccato i 40.000 ascolti.

Obiettivo di Phil è proprio quello di non fermarsi, portando avanti la sua musica e rendendola sempre più conosciuta non solo nell’ambiente di Treviso, ma in tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.