Classifica cantanti musica rock per vendite

Il mondo della musica è sicuramente uno dei più rilevanti e sentiti da parte della popolazione: questo perché la musica è un soffio vitale che viene proprio dal cuore. Sin dall’antica Grecia, infatti, fare della musica era considerata davvero un’arte ed i musicisti venivano chiamati da tutti i potenti della città. Ovviamente nel corso del tempo, la musica è cambiata e si sono sviluppati tantissimi generi. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di musica ed in particolar modo di Rock: vediamo insieme la classifica per vendite dei cantanti di musica Rock.

Quando parliamo di Rock, a non poche persone si drizzano le orecchie, questo perché è uno dei generi maggiormente amati. A fare la storie di questo genere sono stati davvero numerosissimi artisti, primi fra tutti i Beatles, che hanno dato origine alla lunga storia del Rock. Ma il Rock non è solo sinonimo di Inghilterra o Stati Uniti, come ci fanno ben pensare artisti come Rolling Stones o Guns N’ Roses, ma significa anche Italia.

Il Rock in Italia

Ebbene sì, anche in Italia abbiamo davvero numerosissimi artisti relativi all’ambito Rock, fra questi troviamo ad esempio Vasco Rossi o Luciano Ligabue che, da sempre ci fanno sognare. Ma vediamo insieme qual è la classifica per vendite dei migliori cantanti rock.

Zucchero Fornaciari

Uno degli artisti che sicuramente bisogna ricordare nell’itinerario musicale rock è Zucchero Fornaciari che, oltre a posizionarsi in una posizione di spicco nella classifica, vanta anche il record di esser stato per diverse settimane in cima alla classifica delle canzoni più ascoltate. Fra gli album più amati di Zucchero troviamo “Incenso, Oro e Birra” oppure l’album “Miserere”.

Vasco Rossi

Il paladino della musica Rock, in questa classifica, non poteva proprio mancare: Vasco Rossi è uno dei nomi principali all’interno del mondo della musica Rock. Fra gli album più amati troviamo “Vivere o Niente“, “Plume” e “Tracks”.

Gioacchino Fittipaldi

Sicuramente un artista davvero recente e giovane ma che, con il suo percorso, è riuscito a farsi apprezzare da tantissime persone. Gioacchino Fittipaldi è un artista della Basilicata, ma che già ha partecipato a Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”. Il suo percorso è quello di un cantautore e la sua bravura emerge anche nei testi in cui scrive, proprio come “Il Boschetto alla Rovescia”. Con questa canzone entrata ormai in classifica, vuole raccontare la crudeltà degli abusi perpetrati alle donne: un testo pregno di significato e di denuncia che vuole raccontare tutto il marcio della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.