Scopri il fondotinta adatto alla tua pelle!


Il fondotinta è uno dei prodotti beauty più utilizzati dalle donne, perché serve a dare un colorito uniforme al viso, oltre a nascondere una serie di imperfezioni (brufoli, rughe e così via).
Ma come ben sapete, esistono in commercio tantissimi tipi di fondotinta adatti ad ogni tipo di pelle.
Proprio per questo non bisogna mai acquistarlo senza criterio ma considerare una serie di fattori, ad esempio pelle secca o pelle grassa.
Vediamo insieme le due tipologie nel dettaglio:

Pelle secca: Chi appartiene a questa categoria deve tenere ben a mente che bisogna optare per dei prodotti nutrienti, come le creme idratanti e ricostituenti. E prima di applicarlo si consiglia di utilizzare un primer il quale vi potrà offrire una maggiore idratazione. Ecco alcuni brand che vendono fondotinta adatti alle pelli secche:
a) Vichy
b) Mac
c) Nars
d) Chanel
e) Avon
f) Shaka Beauty

Pelle Grassa: Coloro che invece fanno parte di questo team, devono innanzitutto seguire ogni giorno alcuni procedimenti, come ad esempio l’applicazione di un tonico il quale aiuta a restringere i pori. Evitate dunque, l’utilizzo di creme di vario tipo che invece di migliorare la situazione, andranno a peggiorarla.
Ora passiamo alla questione fondotinta: anche qui bisogna sempre optare per dei prodotti che non contengano olii oppure minerali che portano ad un eccesso di sebo.
Meglio qualcosa di leggero ma che allo stesso tempo possieda le proprietà coprenti.
Alcuni brand su cui far riferimento? Rimmel, Nyx, Sephora e MaxFactor!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.