Una tecnica estremamente moderna sta rivoluzionando il mondo della chirurgia estetica. Si tratta della liposcultura con Vaserlipo, in grado di rimuovere il grasso in eccesso e modellare il vostro corpo utilizzando gli ultrasuoni in maniera completamente non invasiva. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Liposcultura con Vaserlipo: i numerosi vantaggi
La tecnica Vaser è conosciuta ed applicata sul corpo umano da moltissimo tempo. Questo approccio estetico consente di eliminare gli accumuli di grasso da specifiche zone del corpo senza alcun dolore. Negli ultimi anni, un nuovo macchinario, il Vaserlipo, ha permesso di ottimizzare questa tecnica rendendola meno invasiva ed aumentandone la precisione.
Il Vaserlipo può essere utilizzato praticamente su qualsiasi zona del nostro corpo, tuttavia, le sue applicazioni più comuni riguardano il rimodellamento di addome, braccia e collo. Utilizzando ultrasuoni, il Vaserlipo agisce in nella maniera meno invasiva possibile. Proprio per questo motivo, gli interventi eseguiti con tale strumento vengono definiti tessuto-selettivi. Gli ultrasuoni, infatti, agiscono selettivamente sul tessuto adiposo, senza interferire con altri tessuti, come quello muscolare per esempio. Di conseguenza, il tempo necessario al recupero è ridotto e le ferite causate sono praticamente assenti.
In tal modo, non solo la precisione cresce in maniera esponenziale, ma allo stesso tempo le controindicazioni sono praticamente annullate visto l’effetto del tutto assente su altri tessuti ed organi del corpo.
Tra tutti i vantaggi introdotti grazie alla Liposcultura con Vaserlipo, gli ultimi due citati sono sicuramente tra i più apprezzati sia dai medici che da i pazienti. Allo stesso tempo, proprio la selettività e la non-invasività di questo trattamento ne hanno consentito l’applicazione su una scala decisamente maggiore rispetto a quanto accadeva in passato.
Liposcultura con Vaserlipo: il miglior medico italiano nel settore
Nonostante questa tecnica stia diventando sempre più diffusa e comune, affidarsi a professionisti specializzati nella sua applicazione e con anni di esperienza e studio specialistico alle spalle è ovviamente di fondamentale importanza.
Nel caso in cui siate interessati a capire il funzionamento esatto di questo intervento o siate decisi a procedere con questo tipo di intervento chirurgico, il nostro consiglio è quello di contattare il Dr. Umberto Tozzi ed il suo staff o, in alternativa, quello di visitare il suo sito web o canali social.
Dr. Umberto Tozzi è il fondatore dell’ambulatorio chirurgico Clinique Visage. Si tratta di un centro italiano all’avanguardia che si occupa di diverse tipologie di interventi chirurgici, tra i quali la liposcultura con vaserlipo che, tra i tanti, è sicuramente la specializzazione del centro. Il Dr. Tozzi, infatti, sin dai suoi anni universitari si è dimostrato molto appassionato al campo della liposcultura e della chirurgia estetica maxillo-facciale.