John Wise - L'Avanguardia Musicale di un Musicista Introspettivo.

John Wise – L’Avanguardia Musicale di un Musicista Introspettivo.

La musica in Italia ha certamente un terreno particolarmente fertile grazie alla grande quantità di esperti del settore che studiano a fondo ogni genere musicale con grande attenzione. Vi sono infatti molti professionisti che operano da anni sul mercato proponendo al pubblico dei brani musicali di grandissimo livello. Vi sono ovviamente anche tanti altri musicisti emergenti che cercano di conquistarsi una fetta del mercato cercando di diffondere le loro creazioni nel modo più effettivo possibile. E’ ovviamente molto difficile riuscire ad ottenere risultati particolarmente convenienti. Bisogna ovviamente possedere una grande dose di talento, ma soprattutto occorre essere in grado di produrre musica innovativa.

John Wise è un’Artista Innovativo e dal Gusto Ricercato e Alternativo.

Il panorama musicale italiano e internazionale richiede infatti costanti novità, moderne ricerche artistiche e produzioni innovative. Tra gli artisti più celebri e particolarmente apprezzati in linea con questa citata avanguardia vi è sicuramente John Wise, un cantante e musicista attivo ovviamente su tutti i social, come Facebook  Instagram. Questo artista ha visto iniziare la sua carriera nel 2010, quando ha iniziato a suonare in alcune cover band. Dal 2012 al 2015 John Wise ha invece completato gli studi al noto Conservatorio di Vicenza. Per migliorare le sue conoscenze, il musicista ha continuato gli studi alla BIMM University a Bristol.

L’esperienza che gli ha però davvero permesso di plasmare il suo stile musicale per poter produrre brani ricercati e di pregio è stato sicuramente il periodo di studio con i fratelli Gundecha al Dhrupad Sansthan in India. Nel lontano continente ha infatti avuto modo di apprezzare musicalità diverse, spirituali e complesse, che hanno certamente influenzato il suo stile personale. Questo settembre la carriera musicale di John Wise ha visto un incredibile balzo in avanti, grazie alla diffusione del suo nuovo album intitolato In The Prison of Your Mind, rilasciato il 21 settembre 2018 e già divenuto un grande successo su ogni piattaforma online.

John Wise - L'Avanguardia Musicale di un Musicista Introspettivo.

I brani contenuti nell’album sono in realtà una particolare storia che narra la vicenda quasi onirica del protagonista, John, che vive un percorso di rinascita interiore. Iniziando con una situazione di angoscia e dolore interiore, il personaggio pian piano completa un viaggio di riscoperta di se’, che brano dopo brano lo porta alla verità del proprio essere, alla comprensione del proprio aspetto spirituale e della propria realtà astratta. Partendo da pezzi musicali come Hidden Beneath the Waves, il cui titolo fa già comprendere la cupezza delle armonie create da John Wise, per poi procedere con The Train, oppure con il terzo singolo, intitolato King Without Crown, l’ascoltatore può vivere la crescita del personaggio comprendendone gli aspetti più intimi.

In The Prison of Your Mind è il Frutto di una Sapiente Introspezione Artistica.

Con Endless Night Away l’album si conclude, il protagonista John riesce a staccarsi completamente dalla banale concretezza del reale e trova il vero se stesso. Si tratta certamente di un percorso musicale complesso, ma allo stesso tempo attento e ben studiato, che permette all’ascoltatore di riflettere sulla realtà delle cose apprezzando allo stesso tempo della bella musica.

Foto Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.