FAUSTO MARALDI

Fausto Maraldi: dal piano forte a leggenda del trading online

Fausto Maraldi si è guadagnato il soprannome di “Capitano della borsa” grazie ad una serie molto lunga di analisi e previsioni rivelatesi incredibilmente precise.

Fausto Maraldi è un top trader romagnolo che da oltre 25 anni lavora nel settore finanziario come trader. Ad oggi è uno dei volti più noti e uno dei personaggi più apprezzati del settore, almeno nel nostro paese.

I suoi canali social ed il suo blog personale, utilizzando per dispensare pareri, consigli ed analisi, crescono ogni giorno di più grazie alla competenza di Fausto.

Fausto Maraldi lavora nel settore del trading online da 25 anni circa, ossia da quando ha deciso di lasciare il suo lavoro precedente. In principio, infatti, i mercati finanziari e gli investimenti erano per Fausto una semplice passione. Il suo vero lavoro era il pianoforte. Allo stesso tempo era insegnante e studioso di pianoforte.

Ad un certo punto della sua carriera, Fausto Maraldi ha deciso di trasformare la sua passione numero uno in una vera e propria professione. Sebbene si sia fatto apprezzare numerose volte, il boom lo ha raggiunto negli ultimi 3 anni grazie ad alcune previsioni millimetriche.

FAUSTO MARALDI

Fausto Maraldi: le previsioni del 2019 e del 2020

Nel 2019, Fausto Maraldi, ha previsto il giorno esatto in cui i mercati americani avrebbero raggiunto il loro valore massimo. Questa previsione ha fruttato guadagni enormi a lui e a tutti i suoi fan che lo hanno seguito e che si sono affidati alle sue analisi.

Durante marzo 2020, quando il mondo era stato appena colpito dalla pandemia ed i mercati erano bloccati in una delle peggiori fasi della loro storia, Fausto riuscì a prevedere che i mercato avrebbero toccato il valore minimo in data 20 marzo 2020 ed, inoltre, riuscì a prevedere anche il valore del dollaro in quella giornata.

Dopo questi due eventi, Fausto è diventato una vera e propria leggenda. In una recente intervista ci ha spiegato l’origine del suo soprannome “Il Capitano”.

Lo pseudonimo “Il Capitano” è stato scelto dal pubblico ed è collegato alla strategia messa in atto fa Fausto. Fausto, infatti, al contrario di molto colleghi non è uno shortista. Gli shortisti sono coloro che speculano al ribasso pensando che il mercato possa scendere. Fausto usa l’approccio opposto, ossia quello del rialzo. Questa tecnica aggressiva gli è valsa il nuovo soprannome.

Nel corso dell’intervista, Fausto ha ripercorso i momenti chiave della sua carriera, dal piano forte alla gloria di adesso, passando per momenti molto difficili in cui il pubblico non prestava sufficiente attenzione alle sue analisi straordinarie. Prima di concludere, “Il Capitano” ha aggiunto:

“Per me è un grande onore, oltre che una grossa responsabilità, sapere che privat banker e promotori finanziari da tutta Italia chiedano i miei consigli. Chi vorrà aggiungersi al “mio esercito” mi contatti sulla mia pagina facebook ufficiale!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.