Hai un sito web o un’attività commerciale ma hai pochi clienti o vorresti comunque aumentare il numero di nuovi potenziali clienti che acquistano i tuoi prodotti e i tuoi servizi?
Uno degli strumenti di web marketing più diffusi ed utilizzati per aumentare drasticamente i clienti al proprio sito web e fare lead generation è l’email marketing.
Tramite una campagna di email marketing, infatti, è possibile raggiungere in poche ore migliaia di nuovi potenziali clienti e reindirizzarli verso il tuo sito web. Chi clicca sul link contenuto nell’email esprime già una preferenza ed un interesse implicito nei tuoi servizi e prodotti ed è per questo che una campagna di invii dem (acronimo di Direct Email Marketing) potrebbe portarti ad un risultato che va oltre le tue aspettative.
Una campagna di email marketing necessità di una creatività ossia di una pagina di presentazione del tuo prodotto/servizio che attiri la curiosità dei tuoi visitatori e che li spinga a visitare il tuo sito web per la ricerca di maggiori informazioni oppure, mai dire mai, per acquistare direttamente i tuoi prodotti o servizi o più semplicemente per mettersi in contatto con te.
Ma funzionano gli invii dem?
Oggi è sempre più difficile trovare liste profilate per lo specifico settore.
La soluzione migliore sarebbe quella di puntare sul posizionamento su Google che porta visite profilate e leads che convertono.