Blefaroplastica

Blefaroplastica non chirurgica: ecco come funziona

La Blefaroplastica, nota anche come chirurgia estetica delle palpebre, è una procedura chirurgica che permette di modificare le palpebre e, per esempio, asportare il grasso depositato sotto gli occhi, ossia quelle che in gergo vengono definite come borse

Durante il processo di invecchiamento, la pelle perde elasticità e diviene rugosa. Questo, combinato con l’accumulo di grasso, può incidere notevolmente sull’aspetto del nostro viso. Di conseguenza, la Blefaroplastica permette di ridare tono alla zona intorno agli occhi, rimuovendo il grasso e riducendo le rughe. Il processo di invecchiamento della pelle subirà un pesante stop. 

L’invecchiamento del visto e della zona circostante agli occhi è dovuto, o meglio, è velocizzato da cattivi abitudini alimentari, in particolare a diete troppo ricche di sodio, fumo, disidratazione della pelle e mancanza di riposo. 

Blefaroplastica non chirurgica: stessi risultati, maggiore sicurezza ed efficienza

Fino a pochi anni fa, per ottenere questi risultati, bisognava necessariamente agire in modo chirurgico, eseguendo un operazione vera e propria. Grazie alle nuove tecniche e conoscenze, la qualità del trattamento ha subito un miglioramento esponenziale. Ad oggi, infatti, i medesimi risultati possono essere raggiunti con trattamenti molto meno invasivi e, allo stesso tempo, molto più sicuri ed efficienti. 

La blefaroplastica non chirurgica permette di evitare l’utilizzo di anestesia, tagli e suture. Di conseguenza, i tessuti verranno danneggiati in maniera decisamente minore ed il recupero dall’operazione sarà più agile e veloce. Gli effetti collaterali sono annullati ed il sanguinamento sarà inesistente, di conseguenza non si causeranno ematomi e cicatrici sulla pelle. Anche il dolore viene ridotto al minimo, la maggior parte dei pazienti che si sono sottoposti a questo trattamento afferma di non provare alcun dolore. 

Nello specifico, la blefaroplastica non chirurgica viene eseguita tramite il Plexer, uno strumento che ionizza un gas che, di conseguenza, rilascia delle minuscole cariche elettriche. Le cariche elettriche agiscono in modo non invasivo ed in maniera estremamente localizzata, attaccando solo i tessuti e la zona desiderati. Come già anticipato, il dolore sarà praticamente assente. Se invece siete particolarmente sensibili, si potrà comunque applicare una crema lievemente anestetizzante. L’ utilizzo di creme appropriate che vi verranno consigliate dal vostro chirurgo permetterà di velocizzare ulteriormente il recupero dal trattamento. 

La Blefaroplastica, in tutte le sue varianti, e decine di altre operazioni e trattamenti di chirurgia estetica possono essere richiesti ed eseguiti presso la Clinique Visage, fondata dal Dottor Umberto Tozzi. Tale clinica, grazie alle moderne tecnologie e strumentazioni utilizzate, rappresenta il meglio del nostro paese in questo ambito. Per ulteriori informazioni a riguardo, vi consigliamo di dare uno sguardo al loro sito web, sempre ricco ed aggiornato. Troverete recensioni, descrizioni dettagliate dei trattamenti e le istruzioni per mettervi direttamente in contatto con il loro staff. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *