creme detossinanti

Ecco la classifica delle migliori creme detossinanti

Le creme detox o detossinanti sono dei prodotti cosmetici e naturali in grado di facilitare e velocizzare l’eliminazione di sostanze non estremamente positive dal nostro organismo. L’effetto detossinante può essere raggiunto utilizzando semplici ingredienti naturali come zenzero e limone tuttavia l’applicazione di prodotti specifici permette di raggiungere dei risultati maggiori. Ecco una panoramica sulle migliori creme detox disponibili sul mercato.

Una purificazione superficiale del nostro corpo può essere ottenuta seguendo pochi semplici consigli. Per esempio, è altamente consigliato bere una tazza di acqua calda con zenzero e limone prima di iniziare la giornata. Oppure, durante una doccia calda, versate 5 o 6 gocce di olio essenziale di menta nella doccia. Il calore dell’acqua farà evaporare questi oli nell’aria che vi aiuteranno a risvegliare mente e corpo. Lo scrub rivitalizzante permette di eliminare le cellule morte e riattivare il microcircolo ed andrebbe eseguito con una frequenza che dipende dal livello di grasso della vostra cute.

Le migliori creme detossinanti: Yemaya al primo posto

Yemaya è una delle migliori aziende cosmetiche italiane, riconosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Stando ai pareri di consumatori abituali di prodotti cosmetici, incluse le creme detossinanti, ed esperti, la crema detossinante migliori sul mercato è quella prodotto e venduta da Yemaya.

Questa crema, il cui costo è di € 46,00 per la confezione da 50 ml, è particolarmente adatta al trattamento di pelli grasse, attua una forte irrorazione del tessuto e regola la produzione di sebo. In seguito all’applicazione, la pelle assumerà un colore rossastro.

L’ingrediente chiave di questo prodotto cosmetico è l’estratto di bardana che regola le ghiandole sebacee, seguito dal fieno greco che è la sostanza detossinante per definizione. In aggiunta, è presente l’estratto glicolico di pompelmo dalle note proprietà antimicotiche e antibatteriche.

Il resto della classifica

La crema detox di Korff è un altro prodotto estremamente apprezzato da chi ha come obiettivo la riduzione dello stress ossidativo e la purificazione dei pori. Questa crema stimola la microcircolazione e tra i suoi ingredienti abbiamo estratto di salvia sclarea, vitamina E e estratti di rosmarino.

Il podio delle migliori creme detossinanti è completato da Botanical D-Tox di Sisley. Questo estratto peptidico permette di eliminare le proteine deteriorate, rinforzando la protezione cellulare. Ovviamente, stimolando il microcircolo permette anche di eliminare le tossine residue nelle nostre cellule e tessuti. L’ingrediente più particolare di questo prodotto è sicuramente l’estratto di farro. Questa crema permette di ottenere risultati sorprendenti in appena 4 settimane.

Altre creme decisamente consigliate dagli esperti sono la crema antirughe detox SPF 15 di Clinians che ossigena la pelle e rigenera le cellule e la crema 100% naturale Vine Active di Caudalie. Efficace contro le tossine in brevi tempi, richiede l’applicazione di sole 6 gocce al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *